Alla ricerca della verità

Yoga Meditazione e Benessere > Blog > Alla ricerca della verità
Alla ricerca della verita

C’è stato un momento della mia vita in cui nella mia mente si sono presentate le domande: “Chi sono? Perché sono qui? Qual è il mio compito? Cosa devo realizzare in questa vita?” Domande alle quali volevo dare risposte, poiché perplessa e stupita di fronte ad alcuni avvenimenti che mi avevano portato a pormi queste domande.

Nel mio viaggio alla scoperta di queste risposte ho incontrato altre persone che a loro volta si erano poste le stesse domande. Anime sullo stesso sentiero, giunti ad un certo punto della vita dove si percepisce un senso di vuoto, di insoddisfazione e quasi di infelicità, quasi a sentire che la nostra esistenza è incompleta se non riusciamo a capire il suo significato.

Ho iniziato a indagare ed è stato come una caccia al tesoro, la differenza della caccia al tesoro come la conosciamo noi e che in questa, il tesoro lo trovi a ogni tappa. Si a ogni tappa trovi un tesoro, un tassello del puzzle che ti porta alla tappa successiva, ma quel puzzle che hai trovato ti ha aperto un modo e le risposte alle domande iniziali sono arrivate, l’anima viene nutrita e la coscienza si espande, si crea altro spazio dentro di te che ti permette di osservare e vedere nuove prospettive, un nuovo modo di concepire la vita. La meditazione non è solo un rilassamento fisico è il nutrimento principale per far crescere la nostra anima.

Messaggio precedenteArticolo successivo

Sono una donna piena d’interessi e con tanta voglia di vivere e stare bene. L’interesse per lo yoga mi accompagnato dall’adolescenza e dal desiderio di conoscere e comprendere la guarigione nella filosofia dello yoga. Nel 1990 mi sono avvicinata all’Hatha Yoga, e successivamente, quando rimasi in attesa di mio figlio praticai lo yoga in gravidanza, una esperienza meravigliosa che consiglio tantissimo perché ti permette di vivere a pieno e con serenità questi mesi meravigliosi. Successivamente sentì il bisogno di approfondire di più la consapevolezza di me e cosa potevo fare per coltivare la pace e l’armonia, così iniziai a intraprendere gli studi del Raja Yoga. Più mi immergevo nello studio e nella pratica del Raja yoga e più comprendevo i meccanismi del mio agire nella vita. Molte cose sono cambiate, in me ecco perché ho deciso di trasmettere questi insegnamenti, per dare la possibilità ad altre persone di trovare la serenità e la gioia.

Related Posts