Sistema dei Chakra

Integrazione tra Corpo e Mente
  • Data In Programmazione
  • Ora00:00 - 00:00
  • LivelloAvanzato
  • Quota corso mensile € 80,00

Loredana Colitti

Senior Instructor

Introduzione

Il corso sul Sistema dei Chakra “Integrazione Corpo e Mente – dall’Esteriore all’Interiore” è un percorso di analisi e di guarigione, attraverso le azioni che i Chakra esercitano sul corpo, sul pensiero e sul comportamento umano.

Attraverso gli strumenti fondamentali del Raja Yoga, che sono l’ascolto di sé e la meditazione, cominceremo ad entrare in contatto con i nostri Chakra, con la coscienza che essi esprimono. Quindi inizieremo a vedere che rapporto abbiamo con la materia, con il denaro e con il lavoro, oppure che rapporto abbiamo con il sesso e le emozioni, con i sentimenti, come ci rapportiamo con gli altri, quali sono i nostri pensieri ricorrenti, ecc.

La meditazione ci mette in contatto con le energie più elevate presenti in noi, e questo stimola l’apertura dei centri superiori aiutando la nostra coscienza ad espandersi.

Le asana che praticheremo saranno in funzione del Chakra che stiamo trattando in modo da poter integrare l’aspetto fisico con quello spirituale.

L’obiettivo di questo corso è unire “corpo e mente”, gli aspetti spirituali con quelli materiali, l’interiore con l’esteriore. Scopriremo che conoscendo noi stessi l’osservazione che avremo verso il mondo che ci circonda sarà diverso.

Durante gli incontri di un’ora e mezza ciascuno, passo dopo passo, avverrà un profondo approccio del sistema spirituale, dove la comprensione teorica sarà integrata in tutti i settori della vita, lavorando su ogni Chakra.

I corsi sono riservati ai

Soci dell'Associazione Namasté

Per seguire i corsi dell’Associazione Namasté, bisogna essere soci. Se vuoi far parte dell’Associazione Namasté compila la domanda di ammissione socio presente qui

Informazioni aggiuntive

Iscrizione

È consigliabile iniziare il corso dall’inizio poiché gli argomenti che vengono trattati hanno la funzione di condurci a una “crescita interiore” e ogni lezione è propedeutica a quella successiva

Homework

Verranno rilasciati esercizi a ogni lezione