Sistema dei Chakra "Integrazione tra Mente e Corpo"

Il corso sul Sistema dei Chakra “Integrazione Corpo e Mente - dall'Esteriore all'Interiore” è un percorso di analisi e di guarigione, attraverso le azioni che i chakra esercitano sul corpo, sul pensiero e sul comportamento umano.
Attraverso gli strumenti fondamentali del Raja Yoga, che sono l’ascolto di sé e la meditazione, cominceremo ad entrare in contatto con i nostri chakra, con la coscienza che essi esprimono. Quindi inizieremo a vedere che rapporto abbiamo con la materia, con il denaro e con il lavoro, oppure che rapporto abbiamo con il sesso e le emozioni, con i sentimenti, come ci rapportiamo con gli altri, quali sono i nostri pensieri ricorrenti, ecc.
La meditazione ci mette in contatto con le energie più elevate presenti in noi, e questo stimola l’apertura dei centri superiori aiutando la nostra coscienza ad espandersi.
Le asana che praticheremo saranno in funzione del chakra che stiamo trattando in modo da poter integrare l’aspetto fisico con quello spirituale.
L’obiettivo di questo corso è unire “corpo e mente”, gli aspetti spirituali con quelli materiali, l’interiore con l’esteriore. Scopriremo che guarendo noi stessi anche il mondo che ci circonda sarà diverso.

Durante gli incontri di un’ora e mezza ciascuno, passo dopo passo, avverrà un profondo approccio del sistema spirituale, dove la comprensione teorica sarà integrata in tutti i settori della vita, lavorando su ogni chakra.

I sette Chakra

I Chakra sono centri di energia del corpo fisico eterico. Sei di essi sono disposti lungo Sushumna, mentre il settimo (Sahasrara) si trova sulla testa.

L'Energia Kundalini e i Nadi

I nadi sono i canali nervosi del corpo astrale attraverso i quali scorre il prana. Le asana e il pranayama hanno la funzione di purificare i nadi perché quando questi sono interrotti il prana non può scorrere liberamente, provocando danni alla salute.

Il Prana e i Corpi Sottili

Chi si avvicina allo yoga sentirà spesso parlare di prana, in questo articolo spiegherò brevemente e in maniera sintetica cos'è il prana. 

I Sette Diritti Fondamentali dei Chakra

"L'uomo è un anormale in cerca della sua normaliotà... L'uomo è un essere di transizione."

Il Principio Maschile Shiva e la Controparte Femminile Shakti

Non esiste Onni-Potente senza Potenza.

Non esiste Potenza senza Onni-Potente.