Syncropilates®

Uno strumento innovativo per correggere vizi posturali e atteggiamenti mentali

SYNCROPILATES® un nuovo e innovativo metodo per il riequilibrio psicofisico!

SYNCROPILATES® rinforza, allinea e collega mente e corpo grazie all´aiuto di tecniche psico cognitive applicate agli esercizi.

La perfetta sincronia tra il lavoro mentale e quello fisico genera benefici nel riallineamento delle alterazioni posturali in modo veloce ed efficace e rende la pratica piacevole e divertente.

Il metodo SYNCROPILATES® si compone di due parti, una che lavora sul corpo e una sulla mente.

La prima si esprime con un concentrato di tecniche rivolte al riequilibrio fisico tra le quali: Pilates, Feldenkrais, Back School, Ginnastica propriocettiva, Ginnastica posturale, Ginnastica correttiva.

Le sequenze didattiche sono proposte in modo progressivo e si rivolgono a tutti i soggetti: persone con patologie fisiche acute o croniche e a chi vuole semplicemente mantenersi in forma in modo consapevole.

Nella parte riguardante la mente troviamo ció che distingue SYNCROPILATES® dagli altri metodi di lavoro esistenti sul mercato.

Il linguaggio tradizionale delle istruzioni per eseguire l´esercizio viene integrato dalle metafore, ovvero delle visualizzazioni cognitive alle quali si legano delle esperienze sensoriali, quindi le emozioni connesse ai movimenti.

È un metodo che si adatta perfettamente alle richieste della società attuale, dove siamo sottoposti a livelli di stress altissimi e allo stesso tempo abbiamo bisogno di essere sempre più concentrati e capaci di prestazioni di ottimo livello nella vita quotidiana.


SINCRONANZA

immagino con la mente, in seguito riproduco con il corpo

 

 

 

 

 

ANCORAGGIO

un semplice gesto per richiamare la sincronia

L’ancoraggio fa parte delle tecniche di PNL, ed è un ottimo sistema per creare associazioni, che possono essere utilizzate successivamente.

Attraverso l’ancoraggio ipnotico applicato ad esercizi specifici, andremo a modificare il concetto mentale e l’immagine che la persona ha del proprio corpo, contemporaneamente apporteremo cambiamenti fisici a beneficio di tutta la struttura psicofisica. 

OBIETTIVI e BENEFICI

Syncropilates® si pone come scopo di migliorare:

  1. la flessibilità
  2. la coordinazione
  3. la capacità di adattamento e percezione
  4. la qualità della vita dando una maggiore scioltezza nelle attività quotidiane
  5. aumentare la forza e la resistenza muscolare
  6. elevare la consapevolezza
  7. aumentare l’autostima
  8. diminuire i dolori migliorando la postura
  9. aumentare la capacità respiratoria
  10. accrescere la coscienza corporea
  11. migliorare la concentrazione