Ne Jang - Yoga Tibetano

Lo Yoga Tibetano, conosciuto come tsa rlung trulkhor è diviso in due parti:

Il Ne jang è lo Yoga dolce di auto guarigione strettamente connesso a Sowa Rigpa (la medicina tradizionale tibetana) .

Yoga dolce significa che i suoi movimenti non sono estremi e sono adatti a tutti, proprio perché il suo obiettivo principale è quello di prevenire e pacificare gli squilibri di corpo, energia e mente, con un metodo che chiunque può praticare indipendentemente dalle condizioni fisiche e dall’età.

Eppure praticando con costanza e concentrazione possiamo scoprire che il Ne jang contiene i semi di tanti tipi di Yoga superiori.

 

Programma del corso:

  1. Studio della respirazione e preliminari

  2. 24 movimenti del Ne jang

  3. Accenni ai fondamenti teorici di Sowa Rigpa soprattutto per una maggior comprensione degli effetti dei singoli esercizi.

Nel corso si studieranno la respirazione e la postura indicate per il Nejang, i 24 esercizi completi i primi fondamenti di Sowa Rigpa per capire come e perché hanno efficacia i singoli movimenti (interdipendenza, 5 elementi, 5 fiori che rappresentano il collegamento tra elementi-organi vitali-organi cavi e organi di senso, le tre tipologie psicofisiche).

Il Nejang veniva utilizzato da nomadi , yogi e yogini che potevano non vedere il medico per lunghi periodi; per questo è possibile praticarlo già dopo questo corso. 

Al termine del corso verrà fornita una dispensa personale esplicativa.

I corsi hanno la durata di un'ora monosettimanale per info contattaci