Chi Sono
"Se il corpo cambia, cambia lo spirito e se lo spirito cambia il cosmo intero si modifica".
Praticare yoga non vuol dire fare regolarmente soltanto delle sedute di Asana, Pranayama e Meditazione. Praticare yoga è prima di tutto avere un profondo rispetto di sé e degli altri (Yama), è saper ascoltare, è avere attenzione ed essere sempre presenti al momento che si sta vivendo, è mantenere chiarezza e onestà. E' sentirsi sempre appagati di ciò che si ha (Nyama), è riuscire, come dice il suo più antico testo, a "percepire il sé in tutte le cose e tutte le cose ne sé", perché yoga significa unione dell'individuo con tutta la sfera universale di cui è parte integrale. Praticare yoga è seguire la non violenza (Ahimsa), non solo negli atti, ma nelle parole e nei pensieri, è spogliarsi da tutto ciò che è personale per fondersi in un amore universale.
"Se il corpo cambia, cambia lo spirito e se lo spirito cambia il cosmo intero si modifica".
Attraverso la compassione perfezioniamo la saggezza e le nostre facoltà... La mente trasformata è la guarigione suprema
Per trovare la felicità ed evitare il dolore dobbiamo conoscere i fattori che portano felicità, per poterli praticare, e i fattori che portano dolore, per poterli evitare.
Fondata da Loredana Colitti, Namastè è una Associazione senza scopo di lucro, il cui obiettivo è quello di promuove la conoscenza e lo sviluppo delle Discipline Olistiche ed Orientali volte al raggiungimento del benessere psico-fisico, in particolare lo Yoga, la Meditazione, il Massaggio Olistico ispirato alle antiche tradizioni orientali (Ayurveda, Sowa Rigpa e simili), il Reiki, la Pranopratica, la Riflessologia e tutte le tecniche manuali olistiche.
Promuove la ricerca e la conoscenza delle Discipline Bio-Naturali, finalizzate al benessere della persona, tra cui la Naturopatia, l’Erboristeria e Fitoterapia, l’Alimentazione Naturale.
Promuove la cultura in tutte le sue forme, sia promuovendo il rispetto e la conoscenza di sé stessi, che per l’ambiente, le culture, la storia e le tradizioni attraverso attività di promozione e valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e naturalistico.
Promuove e gestisce attività culturali, ricreative, turistiche, assistenziali, ambientaliste, educative, di prevenzione sanitaria per la crescita umana e sociale dei propri soci.