Calendario eventi

Mercoledì, Marzo 24, 2021
17:45

Yoga Nidra

OnLine

Yoga Nidra è una pratica antichissima sistematizzata per la prima volta da Swami Satyananda Saraswati, allievo di Swami Sivananda Saraswati che induce un profondo rilassamento. 
Durante la pratica di Yoga Nidra, nota anche come ‘sonno consapevole’, sembra di essere addormentati, ma in realtà la coscienza è attiva a un livello più profondo di consapevolezza. Mezz'ora di pratica di Yoga Nidra equivale a circa 2-3 ore di sonno naturale. Questo metodo sistematico per indurre un completo rilassamento mentale, emozionale e fisico è adatto a tutti i praticanti.

Benefici

Il corpo si libera dalle tensioni più profonde, responsabili delle malattie psicosomatiche, dei disturbi del sonno, degli stati d’ansia, delle dolorose tensioni muscolo scheletriche.
Rinforza il sistema immunitario, migliora la qualità del sonno e l’apprendimento aumentando la concentrazione e modificando positivamente la capacità di gestione dello stress.

19:00
20:30

Meditazione - Aspetti psicologici dello Yoga

OnLine

Antica sapienza e moderne tecniche per conoscersi meglio ed iniziare a costruire in positivo la propria vita. Durante 12 incontri imparerai a conoscerti meglio e a costruire in positivo la tua vita. Il corso offre una prospettiva nuova, basata però sulla tradizionale saggezza dello yoga. Sarai guidato, passo dopo passo, alla scoperta dei meccanismi della tua psiche, per imparare a riconoscere ciò che ti separa dalla felicità.

PROGRAMMA:

Tutta la scienza del mondo non basta per capire se stessi
Che cos'è il subconscio e dove si trova
Come nasce veramente un trauma
Come funziona la personalità
Noi siamo il nostro pensiero
Impariamo a conoscerci
Prendiamo contatto con ciò che ci fa soffrire
Comprendere i propri limiti
Accettarsi
Voglio guarire
La forza di cambiare
Amare la vita

20:30

Presentazione corso di Meditazione "Pratiche di Guarigioen attraverso lo Yoga"

OnLine

Presentazione gratuita del corso pratico di Meditazione "Tecniche di guarigione attraverso lo Yoga".

Durante la presentazione saranno trattate le tecniche di Raja Yoga per comprendere il significato della sofferenza e come fare per superarla. Soffrire ed essere infelici non sono affatto la stessa cosa.

Con il supporto della Meditazione, come tecnica di guarigione, vi è la possibilità di trovare una via di liberazione dalla sofferenza.

Per comprendere il significato della sofferenza e come riuscire a risolverla, o per lo meno ad alleviarne l’intensità, dobbiamo sempre tener presente che la chiave per raggiungere questo traguardo si trova nella capacità di focalizzare l’attenzione sulla nostra reazione soggettiva alle varie prove dolore della vita; questa capacità si manifesta solo quando cominciamo a risvegliare in noi la coscienza, e lo strumento di questo risveglio è la Meditazione.

Oltre alla parte teorica, durante l’ora di presentazione faremo anche una parte pratica di meditazione.

“La gioia sta nel procedere, l’infelicità nel fermarsi”

 –cit Roberto Assagioli

#meditation #meditazione #rajayoga #yoga #yogameditazionebenessere #hugleiðsla