Corso di Ne Jang - Yoga dolce Tibetano

Ne Jang
Data: 24 Aprile 2019 09:45 - 00:00

Luogo: Associazione Namastè  |  Città: Cuggiono, Italia

Il nejang mira a riequilibrare e sbloccare i blocchi energetici, causati da vari motivi, siano essi psicologici, fisici o di dieta: secondo la medicina tibetana, il corpo è attraversato da migliaia di canali dove scorre l'energia vitale, per l'esattezza 72.000 canali, di questi ve ne sono 24.000 solari ed altrettanti lunari e altri 24.000 neutri.

Spesso i nostri canali si “annodano” ma questi nodi possono essere sciolti dagli esercizi: meno nodi ci sono meno blocchi o problemi emotivi ci saranno nella persona.

Il Ne Jang è uno yoga dolce adatto a tutti, anche alle persone anziane, si basano su movimenti elementari, che coinvolgono i muscoli del viso o gli arti superiori, in sincronia con il respiro, sfruttando i canali che attraverso un movimento esterno arrivano ad agire su un organo interno.

La medicina tibetana non è solo curativa ma anche preventiva, infatti gli esercizi, una volta appresi, andrebbero ripetuti con costanza. Il benessere nella tradizione tibetana si fonda su quattro elementi: dieta, stile di vita, cure mediche e pratica esterna (dove trova spazio il Nejang).

Questi esercizi di yoga utilizzati nella Medicina Tradizionale Tibetana sono stati praticati da secoli per promuovere la guarigione, purificare il corpo, e per riportare in uno stato di equilibrio le energie interne.

 

Telefono
3393080984
Email
namaste@yogameditazionebenessere.it
Luogo
Via Tommaso Grossi
Cuggiono, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Da 30 Gennaio 2019 09:45 a 29 Maggio 2019 00:00
    Mercoledì