Riflessologia Plantare Ayurvedica

Categoria principale: Blog
Visite: 48

Il massaggio ayurvedico si avvale anche della “riflessologia plantare”. Secondo questa tecnica, ogni punto della pianta del piede è collegato, tramite una terminazione nervosa, agli organi del corpo umano. Maneggiando in modo adeguato i punti esatti, di riflesso, si ottiene un massaggio della zona corrispondente del corpo, permettendo l’intervento anche su aree non raggiungibili manualmente, come per esempio gli organi interni.

Altro

L'Importanza della Semplicità

Categoria principale: Blog
Visite: 646

Quando si medita con i bambini, in particolare con i più piccoli, è importante mantenere le cose quanto più semplici possibile.

Altro

Il Significato di Salute

Categoria principale: Blog
Visite: 641

È possibile che esistono metodi che riescono ad appagare il desiderio di comprendere qualsiasi sintomo e che risolvono tutti i problemi? Lo studio del Raja Yoga conduce proprio questo,

Altro

Lo studio del Raja Yoga

Categoria principale: Blog
Visite: 429

Tutta l'attività umana si basa sulla percezione, sia interiore che esteriore, che l'uomo ha di sé e della vita. Penso sia abbastanza condivisibile il fatto che l'attività emotiva e mentale condiziona

Altro

Il Primo Wesak

Visite: 386

Ogni anno la prima luna piena nel periodo in cui il Sole attraversa la costellazione del Toro è un evento importantissimo che viene celebrato ormai in tutto il mondo.

Altro

Shinrin-Yoku

Categoria principale: Blog
Visite: 998

Per il Buddhismo la natura è impermanente ed evanescente, non è sostanziale né oggettiva.

Altro

Il Wesak

Visite: 493

Il Wesak segna il punto culminante dell’anno spirituale quando le forze di Luce, associate con il Buddha, si riversano sul pianeta.

Altro