Riflessologia del Piede

La riflessologia del piede è una tecnica non invasiva che stimola la vitalità della persona attraverso la digitopressione dei punti riflessi del piede (punti di corrispondenza con tutte le altre parti del corpo).

Consiste nella stimolazione dei punti attraverso leggere pressioni e movimenti articolari effettuati dall'operatore con le mani e con le dita, soprattutto dei pollici, con una specifica tecnica pressoria ritmica

Agendo quindi sul piede non solo plantarmente, ma anche dorsalmente, lateralmente e medialmente e andando a stimolare punti e aree ben precise si facilita la circolazione sanguigna, linfatica ed energetica, promuovendo così la fisiologica capacità di autoguarigione del nostro corpo a 360 gradi (mente, anima e corpo).

Spesso a recarci disturbo sono le nostre predisposizioni, lo stress, le cattive abitudini, le preoccupazioni. Le emozioni che non vengono vissute o perché inconsapevoli, o troppo dolorose, o semplicemente perché siamo incapaci di esprimerle, si cristallizzano nel corpo. Di conseguenza se non risolte, si somatizzano e nel tempo si fisicizzano.

Il massaggio riflessologico, produce anche un prezioso effetto rilassante che influisce positivamente sui livelli di stress elevato. 

Attraverso la Riflessologia del Piede è possibile quindi sostenere il nostro equilibrio psico-fisico portando beneficio e benessere alla nostra quotidianità.  

Per appuntamento:

Francesca - mailto reflexdelpiede@gmail.com Cel +39 3517759750