Cristina

Sono Cristina, amante della libertà: natura e movimento disegnano il mio essere.

Amo la terra, quella che sento sotto mani e piedi in montagna, nelle mie escursioni alpinistiche. Adoro l'acqua tanto da nuotare fin dall'infanzia. Mi piace sentire il vento nei miei viaggi in bicicletta. Godo dei riflessi del sole quando scatto fotografie naturalistiche. Ricordo con affetto il mio passato da clarinettista di banda del paese.

Lo sport mi cattura da sempre ma gli eventi della vita mi insegnano a non cadere negli eccessi, per aspirare a un prezioso equilibrio. Mi apro così alla pratica del Tai Chi, dello Yoga e della meditazione.

Il movimento è così radicato in me tanto da occupare anche la mia vita lavorativa. Sono fisioterapista. Mi laureo nel 2008 e subito dopo inizio a lavorare in un grande ospedale di Milano, al fianco di persone con gravi disabilità. Seguo passo dopo passo il recupero dopo un evento clinico acuto, dalle terapie intensive ai reparti di degenza. La passione per la mia professione è sempre viva tanto da spingermi a partecipare a congressi internazionali, sia come uditrice che oratrice. Dopo dieci anni di attività clinica, accolgo l'incarico di docente dell'Insegnamento di Fisioterapia Neurologica al Corso di Laurea in Fisioterapia di Humanitas University. Frequento il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Cognitive con l'ambizione dell'accesso ad un prossimo Dottorato. Scelgo con convinzione e ascolto del mio cuore, due esperienze di volontariato all'esterno, che arricchiscono il mio percorso lavorativo e formativo. Trascorro qualche mese in India e in Kenya per accompagnare bambini orfani e disabili nel loro percorso di sviluppo infantile.

Sono felicemente mamma del piccolo Gioele, che mi ricorda quanto vale lasciarsi andare agli eventi della giornata e al cambiamento. Gioele cresce insieme a me con lo Yoga e la meditazione e io raccolgo i frutti di questa avventura: intraprendo con entusiasmo e responsabilità la formazione per diventare insegnante di Yoga per bambini. Sono orgogliosa di poter essere insegnante del Corso di Yoga per bambini dell'Associazione Namastè. Sono pronta a far diventare loro una meravigliosa orchestra.

Se vuoi conoscermi contatta l'Associazione Namastè.

 

Massaggio Sportivo
Da oggi presso l' Associazione Namastè è possibile richiedere trattamenti di Massaggio Sportivo. Il ...