Yoga e Meditazione al Chiaro di Luna nel Parco del Ticino - Luglio

L’associazione Namastè – Yoga Meditazione e Benessere anche per il mese di Luglio ha in programma l’escursione notturna "Yoga e Meditazione al Chiaro di Luna nel Parco del Ticino". 

Si tratta di un'escussione sensoriale patrocinata dal Parco del Ticino e dal Comune di Cuggiono

Il percorso, adatto a un pubblico adulto, sarà condotto da una Guida Naturalistica del Parco del Ticino nonché insegnante di Raja Yoga. Il sentiero si snoda in direzione Nord-Sud e costeggerà per lunghi tratti il Ticino per addentrarsi di tanto in tanto nei boschi. Attraverseremo un tratto della Brughiera del Dosso, dove alberi di Quercia hanno forme insolite per l'estrema povertà del suolo. Giunti al Ticino, imboccheremo uno stretto sentiero che costeggia il fiume e il bosco di latifoglie, dove è probabile avvistare uccelli acquatici.

Altro

Yoga e Meditazione al Chiaro di Luna nel mese di Giugno

L’associazione Namastè – Yoga Meditazione e Benessere anche per il mese di Giugno ha in programma l’escursione nottura "Yoga e Meditazione al Chiaro di Luna nel Parco del Ticino".

Si tratta di una escussione sensoriale notturna patrocinata dal Parco del Ticino e dal Comune di Cuggiono.

Il percorso in notturna è adatto ad un pubblico adulto, verrà condotto da una Guida Naturalistica del Parco del Ticino non ché insegnante di Raja Yoga. Il sentiero, si snoda in direzione Nord-Sud, costeggiando per lunghi tratti il Ticino per poi addentrarsi, di tanto in tanto, nei boschi di Olmi, Querce Farnie e Robinie che si affacciano sulle sue sponde. L'attraversata è avventurosa, ma sicura purché si rispettino le poche regole indicate dalla guida. Il percorso ad ogni modo, sarà prevalentemente lungo la sponda, aperto e luminoso. Alcune brevi spiegazioni naturalistiche saranno accompagnate da momenti di rilassante e riflessivo silenzio. L’odore della resina, la morbidezza del muschio, il respiro della foresta, il canto degli uccelli; tra questi alberi che sembrano toccare il cielo ci si sente piccoli e si risvegliano i sensi ed un istinto arcaico. Sino a giungere sulle rive del fiume dove ci raccoglieremo per praticare delle tecniche di respirazione (pranayama) e delle posizioni yogiche (asana) completando con la Meditazione. Il tutto sotto la luna piena del Solstizio d'Estate.

Altro

Solstizio d'Estate 2018

L’associazione Namastè – Yoga Meditazione e Benessere sarà presente alla
 
27° Edizione del Sostizio d'Estate

Saremo presenti con il nostro gazebo all'interno del Parco della Villa Annoni per regalarvi momenti di benessere. Il programma che abbiamo preparato per voi è il seguente:
Altro

L'evento Yoga e Meditazione al Chiaro di Luna nel Parco del Ticino è stato posticipato al 1 giugno

Sembra che per oggi, 30 maggio 2018 nel tardo pomeriggio ci sarà una precipitazione con temporali, se guardiamo il cielo stamattina non sembrerebbe ma ahimè forse è bene non rischiare. Pertanto si è deciso di spostare l’uscita a venerdì 1 giugno.
 
Attualmente come iscritti siete in 23 (ancora 7 posti disponibili), direi che per completare la fase di iscrizione sarebbe opportuno incontrarci venerdì alle 20:00, in modo da predisporre l’uscita entro le 20:30.
Altro