Per arrivare al cuore del bambino, usiamo le fiabe

Visite: 14

Un mezzo importante per comunicare con il bambino e quello che ci viene dal mondo delle fiabe. La fiaba rappresenta uno strumento importante, e nello stesso tempo straordinariamente semplice per comunicare con il bambino, per accedere direttamente al suo cuore, facendo emergere ciò che vi è custodito gelosamente e che spesso, per il bambino, è difficile esprimere con le sue parole.

Altro

La lunghezza del respiro e il ritmo

Visite: 220

Ogni cosa segue un ritmo, il nostro Cosmo è impregnato di ritmo.
La rotazione della terra su se stessa e il suo volo orbitale attorno al sole regalano l’alternanza del giorno e della notte, cosi come quella delle stagioni. Questi ritmi non sono stabiliti a caso; derivano dalla intima struttura della materia e dell’universo.

Il ritmo è una proprietà fondamentale del cosmo. Nel corso dell’evoluzione, qualsiasi vita terrestre, sia essa vegetale, animale o umana, è stata modellata da questi ritmi. L’organismo umano è assai sensibile al ritmo, ne è compenetrato.

Altro

Che senso ha urlare quando le persone sono vicine?

Visite: 154

Un maestro indiano che stava passeggiando sulle rive del Gange con alcuni discepoli si imbattè in un litigio tra coppia dove le due persone urlavano animatamente.

Altro

Solstizio d'Inverno

Visite: 225

«Il Sole ritorna sempre, e con lui la vita. Soffia sulla brace ed il fuoco rinascerà».

(Friedrich Nietzsche)

Altro

Apprendimento ed Emozioni

Visite: 59

L’essere umano percepisce la realtà attraverso i cinque sensi: la vista, l’udito, il tatto, l’olfatto e il gusto. Ognuno di noi ha una modalità percettiva dominante rispetto alle altre che vengono impiegate secondariamente.

Altro

Cos'è la Meditazione

Visite: 458

Molti pensano che la meditazione consista nel fermare il pensiero, sbarazzarsi delle emozioni, controllare la mente. In realtà le cose stanno diversamente: si tratta di fare un passo indietro, osservare i pensieri in modo chiaro

Altro

Mantra Sarvesham Svastir Bhavatu

Visite: 49

Il Mantra Sarvesham Svastir Bhavatu è cantato da Tina Turner con il coro delle voci angeliche dei bambini.

Altro