Yoga Mamma e Bambino

da Loredana Colitti

Lo Yoga Mamma e Bambino aiuta a generare fiducia, accrescere la sensibilità, rinforzare la capacità di comunicare e costruire nuove relazioni. Esso fornisce l'opportunità di migliorare coordinazione, equilibrio, flessibilità, capacità di relazionarsi al gruppo, senso dell'umorismo, autostima, concentrazione e la capacità di sfogare eccessi di energia in un ambiente positivo e di crescita. Proverai in prima persona una vasta gamma di giochi creativi, esercizi, posture, meditazioni, a creare ed incoraggiare un'atmosfera di gioia e partecipazione dove il bambino potrà scoprire la sua armonia.

Inoltre per la mamma che ha superato la gravidanza, gli permetterà di riprendere il tono muscolare a la normale mobilità su due fronti: fisico (per rimetterti in forma dopo la gravidanza, riprendendo tono muscolare e mobilità) ed emotivo (per sostenere ruolo e responsabilità della genitorialità).

Contemporaneamente stimola i primi movimenti nel bambino che inizia a muovendosi da, contribuisce a rafforzare il rapporto figlio-genitore tramite il contatto fisico e il linguaggio non verbale, permette la condivisione dell’esperienza tra genitori e l’acquisizione di tecniche di rilassamento per il genitore e per il bambino.

Il Corso di Yoga Mamma e Bambino è per bambini da uno a tre anni. Non occorrono esperienze pregresse di yoga. Dal gattonamento in poi si accompagna il bambino alla scoperta dei primi movimenti autonomi attraverso l’imitazione e la condivisione con la mamma.

Cosa serve.

  • Abbigliamento comodo
    Calze antiscivolo
    Una copertina morbida